rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Banda del Compro Oro, arrestato il rapinatore e fermato il "palo": 11 raid in quattro mesi

Due perugini, secondo la Squadra Mobile, sarebbero gli autori delle rapine a Compro Oro, tabaccherie, bar e pasticcerie che da marzo a luglio si sono ripetute sempre con le stesse caratteristiche

Gabriele Pompili, perugino molto conosciuto in città, non aveva rapinato solo una volta un Compro Oro (in via Settevalli). Infatti dopo essere stato arrestato aveva chiesto scusa e spiegato che era la prima volta perchè disperato essendo "un padre disoccupato". Il Pompili aveva un complice ed aveva agito qualcosa come 11 volte a danno di Compro Oro, tabaccheria, pasticcerie e gioiellerie. Il tutto dal 2 marzo all'8 luglio.

Il complice sarebbe Michele Flemma, perugino classe 1974. Quest'ultimo una volta individuato dalla Squadra Mobile - all'opera il gruppo anti-rapina - ha deciso di collaborare. Spettava a lui fare il palo e avvisare il Pompili del momento buono per entrare in azione. La comunicazione arrivava tramite messaggi e telefonate. In cambio riceveva una parte del bottino. Il Flemma avrebbe partecipato a 6-7 colpi. Pompili è stato portato al  carcere di Capanne dopo la notifica dell'arresto avvenuti il 12 settembre. Mentre il palo che ha collaborato l'obbligo di firma.

ECCO LA LISTA DEI PRESUNTI COLPI:

2 MARZO: rapina Compro Oro Pievaiola

13 MARZO: gioielleria Ferro di Cavallo

3 APRILE: tabaccheria XX Settembre

6 APRILE: Bar via Briganti

9 APRILE: bar Fiorucci San Mariano

12 APRILE: bar Santa Lucia

13 APRILE: pasticceria Ponte D'Oddi

16 APRILE: Compro Oro Settevalli

22 MAGGIO: Banco Metalli Italiano via Settevalli

15 GIUGNO - VIP GIOIELLI San Sisto

8 LUGLIO: Banco Metalli Italiano via Settevalli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del Compro Oro, arrestato il rapinatore e fermato il "palo": 11 raid in quattro mesi

PerugiaToday è in caricamento