rotate-mobile
Cronaca Assisi

Rivotorto, arrestato straniero: era già stato espulso da Perugia

I carabinieri di Assisi hanno arrestato un cittadino 32enne di nazionalità albanese, dopo aver scoperto che l'uomo era stato da poco espulso da Perugia

Nell’ambito dei controlli sul territorio svolti dai Carabinieri di Assisi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina è stato effettuato l’arresto di un albanese 32enne pregiudicato.

Ad operare sono stati i militari dell’Aliquota Operativa del NORM, che stavano monitorando da tempo la presenza in zona di alcuni cittadini stranieri. Durante uno di questi servizi i Carabinieri hanno intercettato a Rivotorto di Assisi un albanese che al momento del controllo, pur avendo esibito un regolare passaporto e sostenendo di essere entrato in Italia da poco tempo, mostrava un atteggiamento piuttosto nervoso, cercando di celare ansia ed agitazione.

Insospettiti dall’anomalo comportamento dell’uomo i militari hanno deciso di accompagnarlo in caserma per ulteriori accertamenti grazie ai quali sono stati in grado di comprendere le ragioni di tanta agitazione.

Infatti lo straniero, con altro nome, era stato da poco espulso dal territorio nazionale proprio da Perugia dove era stato rintracciato per poi essere imbarcato su di un volo dall’aeroporto San Francesco per l’Albania. Pertanto è emerso che lo stesso aveva di fatto violato la normativa nazionale in tema di immigrazione essendo rientrato illegalmente in Italia dopo l’espulsione.

Alla luce di tutto ciò i carabinieri lo hanno arrestato e subito dopo il nulla osta da parte della magistratura lo straniero è stato nuovamente espulso ed imbarcato su una nave dal porto di Ancona diretta in Albania.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivotorto, arrestato straniero: era già stato espulso da Perugia

PerugiaToday è in caricamento