rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato e rinchiuso in carcere: ci resterà per 4 anni e mezzo, mega multa di 32mila euro

Spacciatore arrestato una marea di volte finalmente condannato e rinchiuso dietro le sbarre: il curriculum criminale è lunghissimo

I poliziotti della Squadra Mobile di Perugia, in collaborazione con i colleghi di Orvieto, hanno catturato e arrestato un noto pregiudicato maghrebino, spacciatore di professione e di rilievo nel mercato della droga di Perugia.

Già noto alle forze dell’ordine perugine per il suo pluriennale coinvolgimento in diversi procedimenti penali volti alla repressione del fenomeno dello spaccio, il 30enne marocchino era destinatario di provvedimento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia – Ufficio Esecuzioni Penali dello scorso 17 maggio con il quale venivano cumulate diverse condanne a suo carico per un totale di 4 anni e 6 mesi di reclusione, oltre ad una multa di 32mila Euro. I reati contestati e per i quali è stato condannato sono tutti commessi a Perugia dal 2013 ed il 2015.

Il 30enne è stato individuato in una casa a Orvieto dove, in virtù di altri procedimenti, era sottoposto contemporaneamente agli arresti domiciliari, in via cautelare, per un fatto, ed in detenzione domiciliare, sempre per episodi di spaccio. Prelevato e rinchiuso in carcere.

Il soggetto catturato, già conosciuto alla Polizia, vanta un “cursus honorum” criminale a Perugia da record. Andiamo con ordine: giunto in Italia a Lampedusa nel 2008, nel giugno e nell’ottobre 2009 era stato arrestato dai Carabinieri di Perugia, a febbraio 2012 da quelli di Todi ed a settembre del 2012 dl quelli di Perugia.

E’ del giugno 2013 un fermo di indiziato di delitto dei Carabinieri di Perugia, mentre nell’ottobre 2014, nel dicembre 2015 e nel luglio 2016 era stata la Questura che, in diverse occasioni ma sempre per spaccio di droga, lo aveva arrestato.

Nel novembre 2016 un nuovo arresto da parte dell’Arma di Orvieto a seguito del quale era stato sottoposto alle misure alternative citate fino all’ultimo arresto dei giorni scorsi della Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato e rinchiuso in carcere: ci resterà per 4 anni e mezzo, mega multa di 32mila euro

PerugiaToday è in caricamento