rotate-mobile
Cronaca

Individuato, catturato e arrestato: 60enne perugino rinchiuso a Capanne per 7 mesi

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Mobile di Perugia hanno dato esecuzione ad un provvedimento definitivo di cattura a carico di un 60enne residente in città

Individuato, catturato e arrestato. Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Mobile di Perugia hanno dato esecuzione ad un provvedimento definitivo di cattura a carico di un 60enne residente in città. L’uomo, nato all’estero ma di origini italiane, residente da anni in Italia e domiciliato a Perugia, si è reso responsabile, nel 2007, sempre qui in città, di appropriazione indebita.

All’esito del procedimento penale a suo carico, lo scorso maggio la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia – Ufficio Esecuzioni Penali, ha emesso un provvedimento di revoca di un precedente decreto con il quale all’imputato, a seguito della condanna, veniva concessa la possibilità di richiedere la sospensione della medesima e l’applicazione di misure alternative alla detenzione.

L’Autorità Giudiziaria, una volta scaduto il termine per produrre istanza per le misure alternative al carcere, ha revocato la possibilità della sospensione, disponendo l’immediata cattura del soggetto condannato ai fini dell’esecuzione della condanna a 7 mesi di reclusione emessa a suo carico. Rintracciato nella propria abitazione, è stato accompagnato in Questura per l'identificazione e per la formalizzazione dell’esecuzione del decreto, per essere rinchiuso a Capanne, dove dovrà scontare il suo debito con la giustizia.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Individuato, catturato e arrestato: 60enne perugino rinchiuso a Capanne per 7 mesi

PerugiaToday è in caricamento