rotate-mobile
Cronaca

Controlli serrati in tutta la città: due perugini accompagnati in carcere

Gli agenti durante le verifiche hanno indentificato due strani soggetti, entrambi perugini e pluripregiudicati

Controlli serrati da parte della Squadra Mobile di Perugia, diretta da Marco Chiacchiera. Gli agenti durante le verifiche hanno indentificato due strani soggetti, entrambi perugini e pluripregiudicati. Il primo, Placidi Stefano, è stato arrestato in quanto doveva scontare  quattro mesi di reclusione per avere asportato la cassetta votiva presso una chiesa nel 2009. 

Sempre nel corso di un ordinario servizio svolto dagli uomini della Sezione “Contrasto alla Criminalità Diffusa”, è stato fermato e controllato in località “Mantignana” (Comune di Corciano) un altro plupregiudicato. Una volta effettuata la sua identificazione, è emersa la sussistenza, a carico del fermato, di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia lo scorso giugno.

Gianluca Marchesi, questo il nome, annovera numerosi trascorsi giudiziarii e di polizia a Perugia. Nel 2006 è stato tratto in arresto per furto di materiale elettrico presso uno scalo ferroviario, risalgono al 2002 un divieto di partecipazione a manifestazioni sportive (“DASPO”) ed una segnalazione per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, al 2001 delle denunce per ubriachezza molesta, oltraggio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché lesioni. Ha poi precedenti per rissa ed infine fu destinatario, nel 1995 e con validità di 5 anni, di una singolare misura di sicurezza personale detentiva prevista dall’art. 234 del Codice Penale: il “divieto di frequentare osterie e pubblici spacci di bevande alcoliche”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati in tutta la città: due perugini accompagnati in carcere

PerugiaToday è in caricamento