rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Preso il palpeggiatore seriale: il maniaco é un pasticcere perugino

A incastrarlo 42 donne che hanno riconosciuto vestiti e immagine dell'uomo. Tantissime le vittime tra i 18 e i 50 anni. Attaccava all'alba. Il 46enne ha respinto le accuse di violenza sessuale e lesioni aggravate e continuate

Era il vero incubo delle donne di Perugia che si è materializzato nel 2012. Attaccava la mattina presto, soprattutto quelle ragazze e signore che si recavano al lavoro o stavano per prendere il pullman. Ha molestato persone dai 50 ai 18 anni. Alcune di loro addirittura riportano lesioni dopo gli attacchi. Addirittura una vittima ha avuto una prognosi di 30 giorni a causa delle fratture. Il palpeggiatore entrava in scena dalle 5 alle 7. Pedinava le donne poi le bloccava per toccargli le parti intime. Poi la fuga.

VIDEO: Il palpeggiatore in azione in piazza San Francesco

Ufficialmente ha colpito 42 volte, ma i casi sono oltre 50. Il palpeggiatore é un perugino di 46 anni, pasticcere con un laboratorio a Pila, che serviva tanti bar in centro storico. Ma tra una pausa l'altra andava a caccia di donne. Su 42 donne hanno confermato e riconosciuto sia i capi da abbigliamento che l'immagine, in particolare hanno riconosciuto gli occhi - quando colpiva aveva sempre indosso una sciarpa -. Il palpeggiatore nonostante sapesse di essere braccato e piú volte sentito, ha continuato a palpeggiare una vittima a settimana. Poi, una volta che é stato indagato e interrogato, ha interrotto le violenze.

VIDEO: Il palpeggiatore beccato in via Bonazzi

L'indagine é stata condotta dai carabinieri e dalla polizia. Il 46enne violentatore é stato arrestato questa mattina. Al pasticcere si contestano violenza sessuale e lesioni aggravate e continuate. L'uomo - residente a Castel del Piano - si é detto innocente ed ha spiegato di trovarsi in centro durante le violenze esclusivamente per consegnare la pasticceria in centro storico ai propri clienti.

LA DECISIONE DEI GIUDICI - Gli inquirenti ne sono certi: il palpeggiatore seriale non era in grado di frenare quelle molestie fulminee che avevano per vittime donne dai 50 ai 18 anni che venivano incontrate per caso lungo le vie del centro storico di Perugia. Ecco i passaggi più importanti dell'ordinanza di arresto.

GLI ABITI - Il 46enne perugino è stato incastrato anche dagli abiti - segnalati dalle vittime - che sono stati ritrovati nella sua abitazione: ovvero un giubbotto K-way di colore azzurro, con cappuccio e scarpe ginniche nelle giornate piovose, che alternava con un abbigliamento più pesante nei mesi invernali, con un giubbotto tipo ‘Woolrich’ di colore scuro, ed un cappellino di lana con una sciarpa  per celare il volto e rendere difficoltoso il riconoscimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso il palpeggiatore seriale: il maniaco é un pasticcere perugino

PerugiaToday è in caricamento