rotate-mobile
Cronaca

Mendicante scatena il delirio al supermercato e picchia la polizia: arrestato

Delirio a San Sisto, 33enne arrestato dalla polizia e rinchiuso in carcere

Scatena il delirio in un supermercato di San Sisto. La polizia di Perugia è corsa sul posto dopo la segnalazione di un cittadino straniero che stava dando in escandescenze. All’arrivo dei poliziotti l’uomo, un nigeriano di 33 anni, inveiva contro il direttore dell’esercizio commerciale. Perché? Voleva cambiare le monete in banconote. Il 33enne aveva già ricevuto 50 euro da direttore, ma continuava a molestare i clienti del supermercato per cambiare tutte le monete.

L’uomo, fin da subito, appariva in stato di alterazione psicomotoria che sembrava riconducibile a patologia psichiatrica e, pertanto, i poliziotti hanno richiesto l’intervento del personale del 118. Data la situazione, gli agenti hanno perquisito il 33enne e hanno trovato oltre 500 euro in monete da 50 centesimi.

Al momento di nell’auto della polizia lo straniero ha fatto resistenza, spintonando e strattonando gli agenti, tanto da essere necessario l’intervento di una seconda pattuglia in aiuto dei colleghi. Condotto in ospedale per le valutazioni del caso, ha sferrato uno schiaffo ad uno dei due poliziotti colpendolo in pieno volto. Una volta dimesso dall’ospedale loo straniero è stato condotto in Questura per la compiuta identificazione e gli approfondimenti di rito.

Anche una volta giunto negli Uffici di Polizia, l’uomo ha continuato a cercare di colpire gli agenti, dimenandosi e strattonandoli. Dagli accertamenti è emerso che a suo carico risultavano diversi precedenti  per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. All’esito delle verifiche, per lo straniero sono scattate le manette: arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo tenutosi stamane e ad esito del quale all’uomo è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mendicante scatena il delirio al supermercato e picchia la polizia: arrestato

PerugiaToday è in caricamento