rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Todi

Todi, reagisce ai carabinieri colpendoli dopo un controllo: arrestato

Intensa attività da parte dei carabinieri di Todi che hanno arrrestato un marocchino per lesioni e resistenza a pubblico ufficilale e denunciato altri soggetti per furti e guida in stato di ebrezza

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Todi hanno tratto in arresto un marocchino, L.A. 42enne, domiciliato a Deruta, resosi responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.  

Il soggetto in questione veniva controllato durante la notte dai militari su segnalazione di un cittadino che aveva segnalato la presenza di un mezzo dal quale proveniva della musica ad alto volume.

Una volta individuato dai militari, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si rifiutava di fornire i propri documenti ed anzi, inspiegabilmente, dava in escandescenza cominciando a proferire frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dei  militari, contro i quali si scagliava colpendoli.

Nonostante la concitazione i militari riuscivano ad immobilizzare lo straniero che veniva arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo a seguito del quale veniva convalidato l’arresto. Il marocchino è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Deruta.

Nell’ambito dell’attività di monitoraggio del territorio inoltre sono state denunciate due donne, una straniera ed una italiana, sorprese subito dopo aver sottratto della merce dall’interno di due esercizi commerciali di Todi, oltre alle denunce di due persone, uno straniero ed un italiano, sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

Infine, un giovane italiano è stato denunciato poiché sorpreso alla guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di stupefacenti, mentre un 19enne della provincia di Terni  veniva segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di stupefacenti poiché trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana detenuta per uso personale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, reagisce ai carabinieri colpendoli dopo un controllo: arrestato

PerugiaToday è in caricamento