rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Commette l'errore di tornare a Perugia dopo anni di latitanza: arrestato

A.S. è un cittadino marocchino classe 1984 che ha vissuto a Perugia mettendo in mostra tutto il suo talento criminale. Lo straniero ha subito numerosi arresti e denunce per rapina, spaccio di sostanze stupefacenti, porto ingiustificato di oggetti ad offendere nonchè, in vari casi, per reati contro la persona dimostrando così anche un lato violento.

Il marocchino, forse intuendo che alcuni procedimenti penali a suo carico stavano giungendo a definizione, nel 2013 ha lasciato l’Italia ed è tornato in madrepatria. In questa maniera ha evitato la pena di svariati anni da espiare in carcere. 

Quest’oggi però la Polizia ha approfittato della sua occasionale presenza in Italia per porre finalmente termine alla sua latitanza. Circa due mesi fa, infatti, il legale del soggetto aveva richiesto l’autorizzazione al suo reingresso nel nostro Paese, per il solo tempo strettamente necessario alla partecipazione ad una udienza relativa ad un altro procedimento penale a suo carico.

Il Questore di Perugia ha accolto la richiesta, nella speranza che il criminale si presentasse effettivamente in tribunale. Ed in effetti, il nordafricano è regolarmente comparso dinanzi al giudice penale, ritenendo, a torto, di non avere altri conti in sospeso con la giustizia.Ad attenderlo, però, c’erano le Volanti, pronte ad arrestarlo non appena fosse terminata l’udienza.

Pertanto, il 31enne dovrà passare in Italia molto più tempo di quanto immaginava. Infatti, terminati gli accertamenti di rito, la Volante lo ha condotto a Capanne, dove dovrà scontare una pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commette l'errore di tornare a Perugia dopo anni di latitanza: arrestato

PerugiaToday è in caricamento