rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giuseppe Garibaldi

Porta Sant'Anna, blitz antidroga: preso 61enne con 1 chilo di marijuana

Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalle fiamme gialle per essere stato sorpreso con un chilo di marijuana nella sua abitazione. Ai militari avrebbe detto che svolge "attività sociale per i giovani"

I finanzieri del Nucleo mobile, in collaborazione con i cinofili della Compagnia della Guardia di Finanza di Perugia, nel pomeriggio di mercoledì, hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 61 anni trovato in possesso di un chilo di marijuana, colto in flagranza dopo aver rifornito alcuni ragazzi di vari dosi di sostanza stupefacente.

La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire la droga contenuta all’interno di una busta di plastica, in un barattolo di vetro oltre che ad un astuccio metallico di sigari, un bilancino di precisione e la somma di 100 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività criminosa.

Il Magistrato di turno dottor Mario Formisano ha disposto la traduzione dell’arrestato a Capanne.

Dunque, in perfetta aderenza alle direttive del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia si dimostrano sempre più attenti ed efficaci i servizi di controllo economico del territorio volti anche alla  prevenzione e repressione dei traffici di sostanze stupefacenti.

Particolari e purtroppo significative le dichiarazioni rese nell’immediatezza dal soggetto arrestato il quale  ha inteso a suo modo giustificare il suo operare come una “attività sociale per i giovani”.

La merce venduta e immessa sul mercato avrebbe  fruttato oltre  € 10.000. Sono in corso indagini al fine di risalire alle modalità di approvvigionamento della sostanza. Questo servizio è il frutto di una capillare ed approfondita attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alla zona di corso Garibaldi, luogo notoriamente frequentato da spacciatori e dai “clienti”, purtroppo scenario negli ultimi giorni anche di un evento luttuoso per overdose.

Guarda il video dell'operazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Sant'Anna, blitz antidroga: preso 61enne con 1 chilo di marijuana

PerugiaToday è in caricamento