rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Bastia Umbra, arrestato 30enne per furto: grazie a descrizioni passanti

Ruba una borsa da un'auto parcheggiata, ma anche grazie alla precisa descrizione del mezzo con dui è fuggito di alcuni passanti finisce in manette

Ruba una borsa in una macchina in sosta e viene arrestato dai carabinieri di Assisi. E’ quanto avvenuto nei giorni scorsi ad un italiano 30enne già noto alle forze dell’ordine. Nella frazione di Costano la vittima del furto, mentre andava a prendere la propria auto parcheggiata lungo la strada, si era accorta che ignoti avevano rotto il finestrino laterale asportando la borsa contenente documenti ed effetti personali.

Immediatamente nella zona è stata inviata una gazzella dell’Aliquota Radiomobile del NORM, allertata dal proprietario del veicolo che nel frattempo aveva chiamato il 112 e grazie alle segnalazioni di alcuni passanti, aveva fornito una precisa descrizione del mezzo con cui presumibilmente il malfattore si era allontanato.

Poco dopo i carabinieri, avendo intuito l’identità dell’autore del furto, hanno pizzicato l’italiano proprio mentre si stava disfando della borsa gettandola nei cassonetti della raccolti di rifiuti. Portato in caserma è stato quindi arrestato per furto aggravato mentre la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario.

Un altro arresto invece è stato effettuato dai carabinieri della Stazione di Bastia Umbra che hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un italiano 40enne che deve scontare 11 mesi di reclusione per alcune truffe commesse nel 2007, su ordine della magistratura è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia Umbra, arrestato 30enne per furto: grazie a descrizioni passanti

PerugiaToday è in caricamento