rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Bastia, ruba 4000 euro di energia elettrica: nei guai giostraio

Un giostraio italiano è stato arrestato per furto a Bastia dopo che aveva allacciato abusivamente le giostre del luna park ad una colonna dell'Enel. I carabinieri hanno scongiurato gravi conseguenze

Personale dell’Aliquota Radiomobile ha arrestato per furto un giostraio italiano che in via Torgianese a Bastia Umbra aveva allacciato abusivamente le giostre del proprio luna park ad una vicina colonna dell’Enel rubando energia elettrica quantificata dai tecnici intervenuti sul posto per un importo complessivo di circa 4000 euro.

Ancor più grave il fatto che l’allaccio abusivo, realizzato in maniera alquanto precaria, aveva lasciato scoperti alcuni cavi ad alta tensione che avrebbero potuto folgorare ignari giovani.  Fortunatamente i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente ed hanno scongiurato ben più gravi conseguenze.

Inoltre, sebbene impegnati nei preparativi per l’inaugurazione della nuova sede della Compagnia Carabinieri che avrà luogo sabato mattina alla presenza delle Autorità politiche ed ecclesiastiche della provincia nonché dei vertici dell’Arma, i militari della Benemerita non hanno interrotto i controlli a tappeto del territorio.

I carabinieri di Santa Maria degli Angeli hanno arrestato un italiano di origini campane, già noto alle forze dell’ordine per aver commesso numerosi reati contro il patrimonio, gravato anche dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. L’uomo, come è emerso dalla ricostruzione fatta dai militari, non ha rispettato gli obblighi imposti essendo stato trovato fuori dalla propria abitazione oltre l’orario consentito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia, ruba 4000 euro di energia elettrica: nei guai giostraio

PerugiaToday è in caricamento