rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Largo dei Baci

Piazza del bacio, polizia in azione contro clandestinità: un arresto

Continua l'azione delle forze di polizia a Perugia, per contrastare l'immigrazione clandestina nel capoluogo umbro. Setacciate le zone di Fontivegge, in particolare Piazza del Bacio

Nella tarda serata di giovedì si è attuato un ulteriore servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore, Nicolò D’Angelo e finalizzato a contrastare l’immigrazione clandestina nel capoluogo umbro.

Vi hanno preso parte la Squadra Mobile, le Volanti e sette equipaggi del Reparto prevenzione crimini provenienti da Firenze.

I controlli hanno riguardato dapprima la zona della Stazione a Fontivegge e Piazza del Bacio, successivamente l’acropoli cittadina, in particolare Piazza Quattro Novembre, Piazza Grimana e vicoli adiacenti.

Complessivamente sono stati identificati 37 stranieri di cui 19 accompagnati in Questura.

Ispezionato anche un appartamento, in via del Macello, ove sono state trovate 4 rumene dedite abitualmente alla prostituzione su strada; sono in corso ulteriori verifiche sui proprietari e sugli affittuari dato che non sono state esibite le comunicazioni degli alloggiati alla Questura.

Al termine degli accertamenti, cinque tunisini clandestini sono stati accompagnati ad un C.I.E. per essere rimpatriati in Tunisia; una cittadina rumena, S.E. del ’91, abitualmente dedita alla prostituzione su strada in via Trasimento Ovest, è statra sottoposta a provvedimento di allontanamento dal T.N. con provvedimento della Prefettura di Perugia secondo quanto disposto dall’art 21 della l.30/2007 e successive modifiche; deve lasciare l’Italia entro 30 giorni.

Ad un cittadino tunisino clandestino è stato sequestrata la somma di 3500 euro, presunto provento di spaccio, mentre un suo connazionale è stato arrestato perché, dopo essere stato accompagnato in Tunisia dalla Questura di Bologna lo scorso anno, ha fatto di recente rientro in Italia.

Ai servizi straordinari ha preso parte con cinque equipaggi anche personale della Polizia Provinciale.

Ed infine sono state sequestrate quattro dosi di hashish e marijuana, pronte per essere smerciate al minuto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del bacio, polizia in azione contro clandestinità: un arresto

PerugiaToday è in caricamento