rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Gubbio, sicurezza: arrestato "criminale di spicco"

I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile hanno tratto arrestato un criminale di spicco tunisino per il reato di false attestazioni oltre che per inottemperanza agli obblighi imposti dall'Autorità Giudiziaria

A margine di un accurato controllo del territorio i militari dell’Aliquota Radiomobile notavano un extracomunitario in Piazza Quaranta Martiri, il quale, alla vista dei militari, assumeva un atteggiamento di nervosismo che insospettiva di conseguenza i Carabinieri.

Alla richiesta di fornire documenti l’uomo rispondeva negativamente in quanto sprovvisto e alla domanda di fornire le proprie generalità a voce l’uomo rispondeva fornendone di sbagliate.

I precedenti- Condotto negli uffici della Compagnia di Gubbio, a seguito di ulteriori accertamenti, si accertava che l’uomo aveva generalità diverse e che ai militari ne aveva fornite di sbagliate in quanto gravato da numerosi precedenti di polizia (arrestato tante  volte per stupefacenti negli ultimi anni: l’ultima volta arrestato a Perugia poiché trovato in possesso di più di 3 chilogrammi di eroina!) oltre che dal divieto di dimorare nella Provincia di Perugia.

Sul conto di B.A.tunisino 30enne, pendeva anche un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale a cui il giovane non aveva mai ottemperato. L’uomo, rinchiuso da due giorni presso le camere di sicurezza di questo comando, verrà giudicato con rito direttissimo questa mattina dall’Autorità Giudiziaria perugina. Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare cosa stesse facendo a Gubbio quest’uomo.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio, sicurezza: arrestato "criminale di spicco"

PerugiaToday è in caricamento