rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Balanzano, ovuli di eroina per 3 giorni nell'intestino: arrestato

La polizia ha arrestato un corriere di eroina straniero fermato durante un controllo in una stazione di servizio di Balanzano. L'uomo ha conservato gli ovuli di droga per quasi 3 giorni

La 2^ Sezione della Squadra Mobile ha arrestato, in flagranza di reato, B.M., sedicente cittadino marocchino del ’88 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Lo straniero è stato individuato nell’ambito dei controlli della Mobile sui fornitori di stupefacenti dei piccoli spacciatori del Centro Storico.
    
Gli investigatori nei giorni scorsi avevano notato che i recenti e ripetuti arresti di “corrieri“ effettuati tra i maghrebini o africani che giungono a Perugia via ferrovia hanno portato a ritenere “a rischio” per le organizzazioni malavitose  il transito nelle stazioni ferroviarie. Sono stati pertanto monitorati  i flussi di traffico Sud – Perugia alternativi alla ferrovia, individuando negli spostamenti via autobus quelli che potevano essere con più probabilità utilizzati dai trafficanti .
    
Pertanto giovedì è stato effettuato un servizio di controllo ad una stazione di servizio di Balanzano ove effettuano una fermata intermedia i pullmans in servizio Sud- Nord. Alle ore 12 è stato individuato un maghrebino, l’unico viaggiatore sceso da un pullman partito da Napoli la mattina e diretto al Nord. Nonostante il controllo negativo lo straniero manifestava chiari sintomi di nervosismo ; condotto in ospedale è stato sottoposto a rilievi radiografici dai quali si evinceva chiaramente la presenza di due ovuli nella parte finale dell’intestino.

Dopo l’arresto per gli agenti della Mobile si è quindi attivata l’attesa per la espulsione degli ovuli. Trascorse inutilmente molte ore,  precauzionalmente i medici del locale nosocomio hanno disposto il ricovero dello straniero che è stato ininterrottamente piantonato dagli agenti della Questura.

Sabato mattina, dopo l’espulsione degli ovuli, contenenti circa 50 grammi di eroina ancora da “tagliare” lo straniero è stato dimesso dall’ospedale e condotto in carcere. Sono in corso gli accertamenti sulla sua reale identità, presumibilmente tunisina.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balanzano, ovuli di eroina per 3 giorni nell'intestino: arrestato

PerugiaToday è in caricamento