rotate-mobile
Cronaca San Sisto / Via Giovanni Battista Pergolesi

Scoperti laboratori dello spaccio, un mucchio di soldi trovati negli appartamenti

Sono stati pedinati per giorni prima di essere rinchiusi a Capanne. A finire nei guai questa volta due uomini entrambi 27enni di origine albanese e una giovane donna 24enne di etnia romena

Li hanno pedinati per giorni, osservando ogni loro singolo movimento, ma alla fine i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia sono riusciti ad arrestarli. A finire nei guai per spaccio due uomini entrambi 27enni di origine albanese e una giovane donna 24enne di etnia romena, regolarmente residenti in Italia e con precedenti specifici.

La banda aveva messo in piedi una  vera e propria centrale dello spaccio, utilizzando due appartamenti laboratori. Uno, via Tosca, era usato come nascondiglio per lo stupefacente già confezionato e preparato per essere ceduto ai clienti, mentre l’abitazione in via Pergolesi serviva per il deposito del contante ricavato dalla vendita della droga.

Il blitz dei carabinieri è scattato dopo ore di attento monitoraggio, una volta in via Pergolesi hanno bloccato i tre, perquisendoli immediatamente. I militari sono poi entrati nell’abitazione, dove hanno trovato riposti in vari capi di abbigliamento e avvolti nella pellicola di cellophane, circa 17.000 che la donna ha detto essere un regalo di un cliente.

Subito dopo è stato trovato un altro mazzo di chiavi con le quali sono riusciti ad accedere all’altro appartamento che i giovani utilizzavano come nascondiglio e laboratorio per il confezionamento e la preparazione dello stupefacente. Ed è in via Tosca che sono stati ritrovato 14 involucri ben confezionati di cocaina per un peso complessivo di 55 grammi. I pusher si trovano adesso rinchiusi nel carcere di Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti laboratori dello spaccio, un mucchio di soldi trovati negli appartamenti

PerugiaToday è in caricamento