rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Scappa in Marocco per non essere arrestato: torna in Italia con duemila euro in tasca

Il giovane scovato nella notte dai Carabinieri di Spoleto, tre mesi fa era sfuggito alla cattura, ma ora dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti unitamente ai correi già tratti in arresto

Nel corso della notte i militari della Compagnia di Spoleto hanno effettuato molteplici servizi mirati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, effettuando numerosi posti di controllo lungo le principali vie di acceso alla città, con l’obiettivo di individuare soggetti dediti ai furti in abitazione.

Un uomo, in particolare, ha destato l’attenzione dei carabinieri della Radiomobile in servizio perlustrativo che, dopo avergli chiesto i documenti, hanno ritenuto di dover fare qualche ulteriore accertamento. Il giovane, fermato mentre proveniva da Terni, si è mostrato infatti subito molto teso e schivo, ma questo atteggiamento non è sfuggito ai militari, che hanno deciso di accompagnarlo in caserma.

Le verifiche effettuate hanno consentito repentinamente ai militari di riscontrare che l’uomo era colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Perugia nel mese di febbraio 2015, ancora da eseguire in quanto il giovane si era abilmente sottratto alla cattura recandosi in Marocco.

Il giovane scovato nella notte dai Carabinieri di Spoleto, tre mesi fa era sfuggito alla cattura, ma ora dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti unitamente ai correi già tratti in arresto. L’uomo, O.M.R. di trentuno anni, da accertamenti eseguiti da parte della pattuglia operante, aveva appena fatto rientro in Italia dal Marocco, e portava con sé più di duemila Euro in banconote da cinquanta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa in Marocco per non essere arrestato: torna in Italia con duemila euro in tasca

PerugiaToday è in caricamento