rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Arrestato camionista operazione Wroguht Iron: aveva portato 30 chili di hashish

I Carabinieri di Spoleto hanno arrestato un camionista 60enne croato, coinvolto nell'operazione Wrought Iron che ha portato al sequestro di 50 kg di hashish

Continua l’attività dei carabinieri di Spoleto per il contrasto dei reati legati agli stupefacenti ed all’immigrazione clandestina. Nei giorni scorsi è stato arrestato un 60enne croato, incensurato e di professione camionista, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto, eseguito su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Spoleto, si colloca nell’ambito dell’indagine denominata “Wrought Iron”, che aveva portato lo scorso mese di aprile all’arresto di otto persone ed al sequestro di circa 50 Kg di Hashish.

"Wrought Iron", sequestro hashish Spoleto

La successiva attività di indagine permetteva di appurare che lo straniero, rintracciato dai militari a Cesena, aveva trasportato col suo camion, i 30 kg di hashish sequestrati a febbraio a carico di un folignate che fu a sua volta tratto in arresto.

Mentre venerdì notte è stato arrestato un 45enne albanese pregiudicato in quanto, già espulso dal territorio nazionale poiché non in regola con i documenti di soggiorno, vi aveva fatto rientro clandestinamente.

Lo straniero, rintracciato nel corso del controllo degli avventori di un bar di Spoleto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza fino a sabato mattina quando, dopo la convalida dell’arresto, è stato accompagnato in Questura per l’espulsione dal Territorio Nazionale.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato camionista operazione Wroguht Iron: aveva portato 30 chili di hashish

PerugiaToday è in caricamento