rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, sventati furti in ville: colpo di pistola per fermare il ladro

Continua senza sosta l'attività dei Carabinieri della Compagnia di Assisi, impegnati nel controllo del territorio e nel contrasto alla delinquenza comune soprattutto per i furti in appartamento

Per fronteggiare i furti in appartamento, durante le prime ore della notte tra sabato e domenica, il personale della stazione di Petrignano di Assisi ha proceduto al controllo degli occupanti di  una Fiat Punto risultata essere da successivi accertamenti provento di furto in danno di una famiglia di Torgiano a bordo della quale si trovavano due soggetti di nazionalità albanese pronti a compiere un furto ai danni di alcune villette presenti in via Morlacchi a Petrignano.

Dopo l’inseguimento e la successiva colluttazione, uno dei due malfattori è stato arrestato per ricettazione del veicolo, resistenza, violenza e lesioni a P.U..

Nelle fasi dell’arresto, rese problematiche dalla mole e dalla violenta reazione del malvivente, da uno dei militari veniva esploso accidentalmente un colpo d’arma da fuoco che lo ha ferito lievemente ad un gluteo, motivo per il quale si trova attualmente ricoverato e piantonato all’ospedale Santa Maria della Misericordia.

L’uomo, da accertamenti effettuati presso la Banca Dati Forze di Polizia risulta avere declinato in occasione di precedenti controlli numerosissime generalità false con il chiaro intento di eludere eventuali indagini sul suo conto.

A tradirlo sono state proprio le impronte digitali:  a carico del fermato, con alle spalle un nutrito curriculum criminale - il 6 aprile 2011 era stato già arrestato dal Reparto Operativo di Perugia per reati contro il patrimonio, vi è anche un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Salerno nei suoi confronti per associazione a delinquere finalizzata ai furti in appartamento. Di quanto fatto dovrà rispondere al Giudice per le indagini preliminari di Perugia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, sventati furti in ville: colpo di pistola per fermare il ladro

PerugiaToday è in caricamento