rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Spoleto, all'alt dei carbinieri fugge dall'auto: aveva 40 grammi di coca

Continua il contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte dei carabinieri di Spoleto. Uno straniero è stato arrestato, dopo un posto di blocco, con 40 grammi di cocaina purissima

Nell’ambito dell’attività preventiva e repressiva dei carabinieri di Spoleto sullo spaccio di stupefacenti, con servizi mirati e controlli dei luoghi utilizzati per lo scambio di droga, il 17 ottobre, personale dell’Aliquota Radiomobile ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione della normativa sull’immigrazione un cittadino albanese di 46 anni.

L'uomo, sorpreso a bordo di un’Audi, all’Alt intimato dalla pattuglia per un controllo, apriva la portiera e si dava a repentina fuga a piedi, cercando di disfarsi di un barattolo di vetro, gettandolo. Ma immediatamente raggiunto dai carabinieri veniva arrestato poichè il contenitore conteneva circa 40 grammi di cocaina purissima, pronta per essere confezionata e spacciata.

I successivi accertamenti permettevano di appurare che lo straniero, già gravato da precedenti penali, era stato espulso dal Territorio Nazionale nello scorso mese di giugno con divieto di rientro in Italia per un periodo di 5 anni, ma lo stesso, rientrato in Italia con un altro nome (la legge albanese consente di cambiare nome o cognome fino a tre volte), è stato deferito anche per la violazione della normativa sull’immigrazione.

Per lui si sono aperte le porte delle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida innanzi al GIP del locale Tribunale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, all'alt dei carbinieri fugge dall'auto: aveva 40 grammi di coca

PerugiaToday è in caricamento