rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Spaccio, blitz dei carabinieri: 3 arresti tra Perugia e Bastia

I carabinieri della Compagnia di Assisi, al termine di serrate attività di indagine hanno arrestato tre cittadini stranieri, due albanesi ed un nord africano, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Intenso fine settimana per i carabinieri di Assisi, che al termine di serrate attività di indagine hanno arrestato tre stranieri: due albanesi ed un nord africano, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nella prima attività ad operare sono stati i militari di Bastia Umbra, che dopo aver acquisito informazioni su un giro di spaccio, hanno condotto accertamenti per individuare i terminali finali da cui gli assuntori della zona si rifornivano dello stupefacente, giungendo a localizzare in località Cipresso il luogo dove avveniva lo scambio.

Dopo alcuni pedinamenti ed appostamenti ad hoc, i carabinieri hanno fatto scattare il blitz che ha consentito di sequestrare diverse dosi di cocaina  (10 grammi circa) che gli stranieri nascondevano in pacchetti di caramelle che depositavano vicino un palo della luce . Gli albanesi, di età compresa tra i 23 ed i 25 anni, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Stessa sorte è toccata ad un cittadino tunisino 35enne, tratto in arresto dal reparto dell’Aliquota Operativa del NORM che ha pedinato i tossicodipendenti della zona che andavano a rifornirsi di droga a Perugia. Quest'attività li ha portati a Ponte San Giovanni, nei pressi di un parco pubblico, dove è stato notato un continuo via vai di macchine e di persone alquanto sospetto.

I Carabinieri sono entrati in azione ed hanno sorpreso il tunisino il quale, dopo essersi accorto della presenza dei militari, se la è data a gambe per campi, tentando la fuga. Dopo un breve inseguimento ha provato a nascondersi nella vegetazione, non prima però di essersi liberato delle dosi di droga che custodiva.

Ma grazie all'insistenza dei Carabinieri è stato rintracciato e la droga è stata recuperata ( circa 5 grammi tra cocaina ed eroina). Lo straniero, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, è stato giudicato con rito direttissimo ed associato alla casa circondariale di Capanne, tenuto conto della sua condizione di clandestinità in Italia e dei numerosi precedenti specifici a suo carico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, blitz dei carabinieri: 3 arresti tra Perugia e Bastia

PerugiaToday è in caricamento