rotate-mobile
Cronaca Corciano

Corciano, in manette 2 trafficanti: avevano 60 grammi di droga purissima

I carabinieri della stazione di Corciano, hanno arrestato due trafficanti tunisini in flagranza di reato di spaccio, con sessanta grammi di droga purissima

I militari della Stazione Carabinieri di Corciano, a termine di un mirato, articolato e prolungato servizio di osservazione e pedinamento,  hanno tratto in arresto K.A., (24 sett 1978) e  A.A. (22 lug 1986), entrambi tunisini, senza fissa dimora, celibi, nullafacenti, gravati da predenti di polizia.

I Carabinieri sono intervenuti, in flagranza di reato, a seguito di attività di indagine sviluppata nell’arco di due settimane circa, quando i due malviventi, a bordo della loro autovettura, si sono fermati lungo via dell’Ottobre, in corrispondenza di un muro dal quale, spostando una pietra, hanno estratto una busta contenente della sostanza stupefacente, successivamente risultata essere cocaina di purissima qualità.  
L’intervento dei militari, avvenuto proprio nel momento in cui uno dei due, il primo, tentava di recuperare la sostanza stupefacente, permetteva immediatamente di bloccare il K.A. che vistosi afferrato riusciva in parte a divincolarsi per tentare la fuga. La successive perquisizioni, personale e veicolare, permettevano di rinvenire altra sostanza stupefacente (hashish e eroina) occultata parte nel giubbotto indossato dal K. e parte sul cruscotto dell’autovettura guidata dal A.

Traffico di droga a Corciano, le immagini



Sono in corso riscontri investigati, sempre condotti dalla Stazione CC procedente, tendenti ad accertare la provenienza della sostanza stupefacente, di fatto destinata al locale mercato di Corciano e San Mariano.  

Agli stessi viene contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso e al solo K., la resistenza a pubblico ufficiale. Successivamente.

Il tribunale di Perugia, concordando con le sopraccitate  risultanze dei carabinieri di Corciano ha emesso a carico dei tue stranieri  altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere, pertanto sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’ A.G.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, in manette 2 trafficanti: avevano 60 grammi di droga purissima

PerugiaToday è in caricamento