rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Blitz a Fontivegge: stanata la banda della droga "low-cost": solo venti euro a dose

Continua il contrasto e la lotta allo spaccio nelle zone calde di Perugia; la squadra Mobile, diretta da Marco Chiacchiera, ha portato all'arresto di altri cinque pusher di origini nigeriane che spacciavano marijuana, hashish ed eroina

Perugia, Più di mezzo quintale di marijuana per il mercato di Perugia, blitz della Mobile: quattro arresti

L'operazione altro non è che la prosecuzione delle azioni investigative volte al contrasto dello spaccio a Fontivegge e che a novembre aveva portato all'arresto di altri cinque spacciatori. "Attraverso questa operazione viene fuori un quadro della città che è assolutamente sotto controllo grazie ai sistemi investigativi di contrasto. Deve essere superata l'idea che a Perugia e provincia lo spaccio sia incontrollato. E' chiaro che esistono zone in cui l'attenzione è massima rispetto ad altre, ma oggi esiste una conoscienza del fenomeno che ci ha portato ad adottare tutte le azioni volte a contrastarne la minaccia. È importante che venga messa da parte l'etichetta che a Perugia avvengano fenomeno di spaccio fuori controllo"- ha spiegato il Questore. 

Maxi operazione anti droga, 36 arresti: dai capi clan all'addestramento: "Devi lavorare bene"

I cinque pusher, che svolgevano una intensa attività di spaccio, agivano in zona Fontivegge, nell'area antistante piazza del Bacio e in aree limitrofe come il parco della Verbanella. "Abbiamo una polizia giudiziaria competente e idonea che ha un metodo d'azione ben preciso e che da' concrete". Come il monitoraggio di alcuni locali etnici di Fontivegge, che anche se non direttamente collegati allo spaccio, sono sotto l'attenzione delle forze dell'ordine.

Il quartiere è un luogo che consente vie di fuga e ha bisogno di un metodo investigativo specifico." Non esiste una minaccia fuori controllo nè esiste la possibilità che un intervento possa spostarsi senza che le forze dell'ordine  nè siano a conoscenza. Il nostro compito è quella di non far diventare le piazze supermarket di droga". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Fontivegge: stanata la banda della droga "low-cost": solo venti euro a dose

PerugiaToday è in caricamento