rotate-mobile
Cronaca

Terrorizza l'anziano padre con una spranga per i debiti di gioco, ora per lui niente uscite notturne

In sede di udienza di convalida il Gip ha disposto per l'indagato gli arresti domiciliari e il divieto di avvicinamento ai familiari

Esce dal carcere il 54enne arrestato la scorsa settimana per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. E' quanto stabilito in sede di udienza di convalida dal gip Alberto Alvenoso che ha disposto per l'indagato la misura degli arresti domiciliari (con l'obblgo di uscire solo in orario lavorativo, fino alle 17.30) e il divieto di avvicinamento ai familiari. 

L'uomo (difeso dall'avvocato Pietro Gigliotti) è finito in manette dopo una rocambolesca nottata; è giovedì quando, nel cuore della notte, si fionda a casa del padre pretendendo soldi per giocare al videopoker terrorizzando l'anziano genitore con una spranga. Non solo bussando insistentemente alla porta della sua abitazione, ma brandendo un bastone in ferro. Alla chiamata del padre i poliziotti si sono precipitati sul posto, ma il 54enne ha tentato di darsi alla fuga, correndo lungo via Settevalli  e mettendo in pericolo sia se stesso che gli agenti che lo seguivano.

Per evitare un’auto in corsa, l’uomo è caduto a terra ed i poliziotti sono riusciti a bloccarlo. Per tutta risposta il 54enne ha reagito sferrando al poliziotto una vigorosa gomitata. Durante la colluttazione il poliziotto è stato “lanciato” contro il muro di una casa. Ci sono voluti diversi agenti per fermare il 54enne, ammanettarlo e farlo salire in auto. Dalla tasca dell’uomo è saltato fuori anche un coltellino, subito sequestrato.

Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che l’uomo, a causa della dipendenza da gioco, da tempo chiedeva soldi ai familiari per ripianare i debiti, arrivando a minacciare anche gravemente i familiari. Dalle verifiche risultava che la Volante fosse intervenuta già tre volte, a fronte di richieste motivate dal suo atteggiamento aggressivo sia verso i genitori che la ex moglie ed i figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorizza l'anziano padre con una spranga per i debiti di gioco, ora per lui niente uscite notturne

PerugiaToday è in caricamento