rotate-mobile
Cronaca Fossato di Vico

Fossato di Vico, tentano estorsione a imprenditore: quattro arresti

Quattro nomadi, tra cui anche due donne, sono stati arrestati dai carabinieri per un tentativo di estorsione e truffa ai danni di un imprenditore edile di Fossato di Vico

Quattro persone sono state arrestate a Fossato di Vico dai carabinieri di Gubbio, dopo che hanno tentato di estorcere 4.500 euro ad un imprenditore. Due degli arrestati, alcuni giorni fa sono giunti su un cantiere edile di Fossato e hanno offerto al proprietario la possibilità di eseguire la manutenzione di alcuni utensili con dei metodi innovativi a dei prezzi competitivi.

Nel pomeriggio dello stesso giorno le stesse persone hanno ricontattato l’imprenditore dicendo loro di aver già effettuato il lavoro per una cifra pari a 4500 Euro. A quel punto l'impresario decide di non pagare il conto e da questo rifiuto sono scattate le minacce di danni a persone e cose. 

Ma all’ultimo appuntamento fissato dagli estorsori, per riscuotere il denaro, hanno preso parte anche i carabinieri della stazione di Fossato di Vico, Scheggia e di Gubbio. Così, le quattro persone sono state bloccate con la somma contante di 1000 euro appena ricevuta come acconto per quei lavori che, poi, non avevano mai eseguiti.

I quattro nomadi, tra i quali anche due donne, sono finiti  in carcere a Capanne con l’accusa di tentata estorsione e truffa oltre che per false dichiarazioni rese in merito all’identità personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossato di Vico, tentano estorsione a imprenditore: quattro arresti

PerugiaToday è in caricamento