rotate-mobile
Cronaca Trevi

Estorsione a Trevi, i carabinieri arrestano due stranieri

Due cittadini di origine albanese sono finiti in manette per estorsione ai danni di un tossicodipendente del posto, che esasperato ha denunciato tutto ai carabinieri

Mercoledì pomeriggio i carabinieri della Stazione di Trevi hanno proceduto all’arresto per il reato di estorsione e lesioni personali in concorso, di due cittadini albanesi, un 32enne ed un 35enne, entrambi gravati da precedenti e non in regola con i documenti di soggiorno.

L’operazione è scattata dopo la denuncia di un tossicodipendente del posto, il quale nel tempo aveva accumulato con i due soggetti un debito di oltre mille euro per l’acquisto di cocaina. Il ragazzo si era rivolto ai carabinieri poiché esasperato dalle continue richieste di soldi, sfociate spesso in minacce anche gravi ed addirittura in un episodio anche in un pestaggio da parte di una terza persona, un italiano che è stato denunciato in stato di libertà.

All’ennesima richiesta di denaro che il giovane avrebbe dovuto consegnare ieri pomeriggio, i militari dell'Arma hanno organizzato una consegna controllata, monitorando le fasi dell’incontro, anche al fine di garantire la sicurezza della vittima dell’estorsione.

Subito dopo che il giovane ha consegnato i soldi e si era allontanato, i militari sono intervenuti bloccando uno dei due stranieri che in effetti aveva ricevuto il denaro, mentre l’altro, al quale erano destinati i soldi provento dell’attività di spaccio, è stato rintracciato a breve distanza dal luogo dell’incontro.
 
Entrambi gli stranieri, domiciliati a Trevi, ma clandestini in Italia, sono stati dichiarati in arresto con la grave accusa di estorsione e lesioni personali in concorso e condotti al carcere di Spoleto, in attesa dell’udienza di convalida innanzi al GIP del locale Tribunale. I carabinieri riferiscono, inoltre, che sono tuttora in corso indagini al fine di verificare sia il giro di spaccio gestito dagli albanesi, sia se altri giovani tossicodipendenti del posto sono stati vittime di analoghe richieste estorsive.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione a Trevi, i carabinieri arrestano due stranieri

PerugiaToday è in caricamento