rotate-mobile
Cronaca

Ancora uno scippo: arrestato pregiudicato dopo aver derubato una giovane cinese

Ieri l'ennesimo episodio di microcriminalità in città, un ragazza cinese ha subito uno scippo da un pregiudicato tunisino che è stato arrestato dopo poco dalla polizia, fondamentale la descrizione fornita dalla giovane

L'ennesimo scippo in centro e in pieno pomeriggio, ieri infatti verso le 15 l'allarme è scattato da diverse chiamate al 113 da parte di alcuni passanti che avevano assistito alla scena: una giovane cinese era stata 'scippata' del proprio smartphone, il fattaccio è avvenuto lungo viale Sant’Antonio ad opera di un pregiudicato tunisino, il quale dopo averla seguita per un breve tratto, le strappava di mano il telefono e si dava a precipitosa fuga in direzione Porta Pesa.

Dopo non molto gli agenti la giovanissima studentessa cinese che nonostante lo shock con grande coraggio e freddezza forniva un’accurata descrizione fisica e del vestiario del responsabile. Subito sulle tracce del ladro gli agenti hanno individuato il nordafricano in questione, che rintracciato dai poliziotti di quartiere pochi minuti dopo nei pressi di via del Cane, non lontano da Porta Pesa, veniva dopo un breve inseguimento ammanettato e condotto in Questura.

La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire addosso al maghrebino lo smartphone 'scippato' poco prima alla ragazza. Il 'ladruncolo' è stato identificato tramite AFIS per B. A., tunisino del 1978 con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale. La giovane cinese riconosceva inoltre in sede di denuncia senza ombra di dubbio nel B. A. l’autore dello scippo perpetrato ai suoi danni, per cui lo stesso veniva tratto in arresto per furto con strappo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora uno scippo: arrestato pregiudicato dopo aver derubato una giovane cinese

PerugiaToday è in caricamento