rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Droga, arrestato per spaccio: deve scontare 8 anni

Un giovane ivoriano è stato arrestato per spaccio di droga dagli uomini della Questura di Perugia dopo che il ragazzo aveva fatto perdere le proprie tracce dalla data della sua scarcerazione

S.M.I.F. nato nel 1984 in Costa d’Avorio è stato arrestato dalla polizia della Questura di Perugia con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel 2003, l'ivoriano, allora diciannovenne, veniva arrestato dalla Squadra Mobile per avere ceduto, in concorso con un marocchino ed un nigeriano, dei quantitativi di hashish a minorenni.

Lo scambio di droga era stato documentato con filmati e sequestri, ed era avvenuto nel parco di Piazza Partigiani. Una volta scontata la custodia cautelare in carcere l’ivoriano, scarcerato, aveva fatto perdere le proprie tracce, probabilmente riparando in Francia, per poi far ritorno in Italia e lavorare come apprendista in una ditta coma metalmeccanico.

Il 26 settembre scorso, la Procura della Repubblica emetteva un ordine di carcerazione a carico del giovane straniero all'idomani della sentenza di condanna emessa dal Tribunale, divenuta irrevocabile. Proprio a seguito del succitato verdetto di colpevolezza, il ragazzo è condannato a scontare otto anni per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’aver ceduto sostanze a minori.

Da diversi giorni, il personale della prima Sezione della Squadra Mobile si era messa sulle tracce dell'ivoriano il quale, a dire della madre si era trasferito in Francia in cerca di lavoro. Ma nella giornata di ieri, il giovane si è presentato spontaneamente in Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, arrestato per spaccio: deve scontare 8 anni

PerugiaToday è in caricamento