rotate-mobile
Cronaca Trevi

Trevi, inseguimento a piedi per fermare due pusher

I carabinieri di Trevi, giovedì pomeriggio, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due cittadini albanesi di 45 e 25 anni

Il personale dei carabinieri di Trevi ha tratto in arresto per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” due cittadini albanesi di 45 e 25 anni, entrambi domiciliati a Trevi.

I due, a bordo di un’auto risultata intestata ad una terza persona, all’ALT intimato dai militari ad un posto di controllo, anziché fermarsi, hanno accelerato e percorse alcune centinaia di metri, hanno abbandonato l’autovettura scappando in mezzo ai campi.  

Dopo un rocambolesco inseguimento a piedi, durante il quale un militare è inciampato, fortunatamente senza gravi conseguenze, i due albanesi sono stati individuati nascosti nella vegetazione e finalmente bloccati.

Ai carabinieri operanti non era comunque sfuggito che i due durante la corsa avevano lanciato un involucro che, per le modalità della fuga lasciava presupporre che contenesse sostanza stupefacente.

A questo punto, un’unità cinofila dei Carabinieri di Bastia Umbra, grazie alla quale veniva recuperato l’involucro che è risultato contenere 12 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, pronte per essere spacciate.

Le successive perquisizioni domiciliari, effettuate con l’ausilio dei cani anti-droga hanno permesso di rinvenire e sequestrare materiale vario per il taglio ed il confezionamento delle dosi, la  somma in contanti di circa 2000 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, nonché alcuni telefoni cellulari sui quali sono in corso verifiche.

Gli arrestati, muniti di permesso di soggiorno per motivi turistici,  sono stati trattenuti presso le camere di  sicurezza in attesa della convalida dell’arresto.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevi, inseguimento a piedi per fermare due pusher

PerugiaToday è in caricamento