rotate-mobile
Cronaca

Furto in ospedale in piena notte, la paziente scopre la ladra in corsia: arrestata 40enne

Ancora una ladra in azione all'Ospedale di Perugia. Ma stavolta è stata fermata e denunciata: si tratta di una donna di 40 anni con numerosi precedenti penali per furto. L'allarme è scattato quando ieri sera una degente dell’Ospedale è stata svegliata perdei rumori all’interno della propria camera. Nell’accendere la luce si è accorta che una donna aveva preso la sua borsa, custodita nell’armadietto della stanza. La ladra, una volta scoperta, si è dileguata scappando nei corridoi del reparto; lei l’ha inseguita urlandole dietro “Al Ladro” senza raggiungerla. 

A quel punto la vittima ha richiesto l'intervento della Polizia che si è messa subito alla ricerca della ladra nelle zone adiacenti all’Ospedale. Poco dopo, la Volante ha notato un’auto parcheggiata poco  distante con all’interno una coppia in atteggiamenti intimi. La donna, all’interno, aveva nascosto il proprio volto alla vista degli agenti, ma nell’abbracciare l’uomo, ha fatto intravedere sul polso un braccialetto di gomma,  uguale a quello utilizzato per le degenze nei reparti dell’Ospedale.

Fatti scendere dal mezzo, prima è stato identificato l’uomo che si trovava con lei. Immediatamente ha spiegato agli agenti di averla incontrata poco prima nel vicino bar dell’Ospedale; a quel punto la ladra smascherata è stata portata in Questura e subito dopo arrestata per furto aggravato e inosservanza del provvedimento dell’obbligo di dimora in altra città, visto che aveva l’obbligo di non muoversi da Assisi; l’hanno inoltre indagata per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in ospedale in piena notte, la paziente scopre la ladra in corsia: arrestata 40enne

PerugiaToday è in caricamento