rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ladri pendolari, razzie in tutto il Centro Italia: colpi anche a Perugia

Agivano su tutto il centro Italia, riuscendo così a mettere a segno in un solo mese ben 16 furti. A mettere con le spalle al muro la banda i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati

Si spostavano in giro per il centro Italia scortati dalle loro fidatissime sentinelle che gli spianavano la strada quando dovevano piazzare un colpo ai danni della gioielleria di turno che avevano deciso di svaligiare.

In tutto 16 colpi messi a segno in un solo mese, ai danni anche di abitazioni e centri commerciali delle province di Perugia, Pomezia, Ascoli Piceno e Viterbo. La sede della banda di quattro cittadini romeni era a Roma, tra Tivoli e Gallicano nel Lazio, scoperta grazie all’intenso lavoro svolto dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati.

Si spostavano per tutto il centro Italia con auto rubate, facendosi scortare, appunto, da sentinelle che, procedendo a distanza, controllavano l'eventuale presenza sulle strade di posti di blocco delle forze dell'ordine, informando i complici in tempo reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri pendolari, razzie in tutto il Centro Italia: colpi anche a Perugia

PerugiaToday è in caricamento