rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Da Roma a Perugia per rubare nelle case, prese due ladre seriali

Entrambe sono state denunciate per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso; in più, la ventenne è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida senza patente. Auto sequestrata perchè sprovvista di copertura assicurativa

Erano a bordo di una Citroen C2, quando sono state improvvisamente bloccate dalla polizia. Protagoniste dell'episodio due giovani che per Il forte nervosismo e le dichiarazioni hanno insospettito i poliziotti che hanno deciso di controllarle. È bastato poco perché emergesse che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa. Ma non solo, perché gli agenti hanno poco dopo scoperto che la ventenne alla guida non aveva mai conseguito la patente e che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa; inoltre, entrambe le ragazze risultavano gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Ma è stato solo grazie alla perquisizione dell'auto che è stato possibile trovare una serie di cacciaviti e di forbici, oggetti dei quali le nomadi non hanno saputo giustificare la destinazione. Gli agenti hanno perciò supposto che con ogni probabilità sarebbero serviti alle ragazze, risultate essere oltretutto in stato interessante, per commettere dei furti in abitazione.

A questo punto, la Volante è rientrata con le due donne per procedere nei loro confronti. Entrambe sono state denunciate per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso; in più, la ventenne è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida senza patente e la Citroen C2 è stata sequestrata. Ma i guai, almeno per una delle due giovani, non sono finiti qui. Infatti, all’esito degli accertamenti, la Volante ha verificato che la 25enne era destinataria di una recente ordinanza cautelare del Tribunale di Teramo che ne disponeva la sottoposizione agli arresti domiciliari per precedenti episodi di furto in abitazione. Pertanto la Polizia ha tratto in arresto la ragazza e l’ha condotta a Roma e “rinchiusa” in casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Roma a Perugia per rubare nelle case, prese due ladre seriali

PerugiaToday è in caricamento