rotate-mobile
Cronaca San Sisto

Sequestrata pistola con silenziatore: è arma del mistero

La Squadra Mobile mentre indagava su un colpo d'arma da fuoco che aveva ferito un Trans nei giorni scorsi, ha fatto la scoperta di una Beretta con il silenziatore molto particolare...

Una pistola molto, ma molto sospetta sia per la provenienza che per un eventuale uso nel corso degli anni. Gli agenti della  Squadra Mobile di Perugia, perquisendo l'abitazione di un magrebino di 49 anni, hanno sequestrato una pistola Beretta calibro  34 con tanto di silenziatore professionale. L'arma non è una qualsiasi: ma è considerata "da guerra" e fino ad un ventennio fa era in dotazione alle forze dell'ordine italiane prima di essere dismessa. Una pistola dunque particolare con un sospettissimo e illegale silenziatore. Inoltre la matrice era punzonata - ovvero cancellata a colpi di punta di trapano per non far risalire alla provenienza.

Ora la Squadra Mobile per indagare sulla Beretta ha chiesto l'aiuto dei tecnici dato che comunque ogni arma da fuoco lascia una impronta unica. L'unica certezza al momento che ha sparato alla gamba di un trans sudamericano - che batteva in via Dottori - dopo una lite tra il magrebino (arrestato per  detenzione illegale di arma da fuoco e tentato omicidio) e l'uomo stesso per un mancato accordo sull'acquisto di cocaina prima di un rapporto sessuale.

Questura, sequestrata pistola con silenziatore

Il trans era stato ricoverato al Santa Maria della Misericordia ed aveva fornito una ricostruzione solo parzialmente vera sull'autore dello sparo e sui motivi della lite. La Squadra Mobile è riuscita comunque a risalire alla casa del magrebino - un cameriere con regolare permesso di soggiorno e da oltre 20 anni in Italia - facendo la scoperta della Beretta. Le indagini sono ancora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata pistola con silenziatore: è arma del mistero

PerugiaToday è in caricamento