rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Carabinieri, la visita del generale Antonio Bandiera alla Compagnia di Città di Castello

Il ricordo del sacrificio dell'appuntato Donato Fezzuoglio e del colonnello Valerio Gildoni

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, hanno ricevuto la visita del generale di Brigata Antonio Bandiera, Comandante della Legione Carabinieri Umbria.

L’alto ufficiale, ricevuto dal Comandante della Compagnia Cap. Giovanni Palermo e dal Comandante della Stazione Luogotenente C.S. Fabrizio Capalti, dopo aver visitato la sede del Comando Compagnia, si è intrattenuto a lungo conversando con i Carabinieri.

Il Generale, oltre a soffermarsi su aspetti di carattere operativo, sul controllo del territorio, sull’importanza della funzione presidiaria e di rassicurazione sociale svolte dalle Stazioni Carabinieri insostituibile presidio di legalità, ha focalizzato la sua attenzione sull’etica del Carabiniere, sul valore della lealtà e dello spirito di sacrifico che devono sempre segnare il cammino dei Carabinieri, nel solco segnato dai numerosi caduti che l’Arma dei Carabinieri ha riportato nella sua lunga storia, con testimonianze anche nell’alta valle che ha visto il sacrificio del Col. M.O.V.M. Valerio Gildoni e del App. M.O.V.M. Donato Fezzuoglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, la visita del generale Antonio Bandiera alla Compagnia di Città di Castello

PerugiaToday è in caricamento