rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Aree verdi, scatta il Piano Barelli: pronto intervento in 24 ore e servizio svuota-cestini

Esteso il servizio di spazzamento stradale e raccolta dei rifiuti assegnato a Gest-Gesenu, anche in 83 aree verdi comunali. Il nuovo servizio prevede una serie di novità: la prima lo svuotamento dei cestini e il servizio andrà avanti dalle 6 alle 12 dal lunedì al sabato. Il vice-sindaco Barelli ha previsto inoltre l'installazione di 29 nuovi cestini nelle aree verdi più carenti. 

Secondo aspetto: la pulizia delle aree, tramite rimozione delle cartacce, di rifiuti a terra, di raccolta delle siringhe onde garantire la corrette fruizione delle aree da parte dei cittadini. La cura delle aree sarà particolarmente minuziosa nelle zone ove sono presenti giochi per bambini, sotto 
le panchine, lungo i sentieri calpestabili.

Sempre alla Gesenu è stato assegnato il servizio di pronto intervento su segnalazione da parte dell’Amministrazione comunale, per procedere alla pulizia dei cestini ed alla pulizia delle aree escluse dai giri programmati di raccolta o in caso di particolari necessità. Il tempo di intervento sarà garantito entro le 24 seguenti la segnalazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree verdi, scatta il Piano Barelli: pronto intervento in 24 ore e servizio svuota-cestini

PerugiaToday è in caricamento