rotate-mobile
Cronaca

Area verde di San Martino in Campo, finalmente i bambini avranno il loro parco giochi

Alcune associazioni hanno raccolto una somma di denaro che hanno deciso di destinare al ripristino dei giochi vecchi e all’acquisto di quelli nuovi nell’area verde di proprietà comunale

Sarà messa a nuovo l'area verde di San Martino in Campo, così da permettere ai bambini della piccola frazione perugina di giocare tranquillamente. È questo quanto deciso dalla Giunta, dopo aver ascoltato le richieste del Centro Socio culturale Il gabbiano e di un Comitato Spontaneo.

Le associazioni, infatti, hanno raccolto una somma di denaro che hanno deciso di destinare al ripristino dei giochi vecchi e all’acquisto di quelli nuovi nell’area verde di proprietà comunale, gestita dallo stesso Centro socio culturale con apposita convenzione fino al 2022.

Il comune, dal canto suo, provvederà alla loro installazione attraverso il cantiere comunale, in collaborazione con la ditta fornitrice dei giochi stessi che si è impegnata a verificare e validare con proprio personale le operazioni di montaggio.

Un ulteriore esempio, per il Vicesindaco Barelli, del ruolo significativo che svolgono le associazioni dei cittadini, protagoniste del miglioramento del territorio attraverso iniziative che, come in questo caso, permettono di renderlo più fruibile alla comunità locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area verde di San Martino in Campo, finalmente i bambini avranno il loro parco giochi

PerugiaToday è in caricamento