rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Degrado all'area ristoro del Terminal Bus: Gesenu ripulisce tutto e spiega: "Lo abbiamo fatto gratis, non è area nostra competenza"

Dopo la denuncia di Perugiatoday.it, sono arrivati gli spazzini della Gesenu che in poco tempo hanno ridato dignità e decoro a questa area riservata a studenti e turisti. Ma l'azienda ha precisato che nel contratto non è contemplata questa superficie. Un lavoro gratis per la città

Lo hanno fatto gratuitamente anche se non era loro competenza - come invece riteneva anche Perugiatoday.it nella sua inchiesta - e mettendo mezzi e uomini che in poche ore hanno ripulito l'area ristoro-attesa del terminal bus di Piazza Partigiani. La Gesenu ha voluto fare questo dono ai perugini consapevole dell'importanza dell'area che è luogo di ritrovo di turisti e studenti, tutti i giorni.

"Non rientra nelle nostre competenze e nel nostro contratto di servizio in essere tra l'impresa e il Comune di Perugia, in quanto assegnata formalmente ad altra realtà locale di servizi. Ma al fine di concorrere al ripristino del decoro e dell’igiene urbana dell’area interessata, frequentata da flussi costanti di pubblico, Gesenu è intervenuta nella mattinata odierna con proprio personale e mezzi tecnici".

pulizia-2-2

L'area ristoro ora è completamente pulita, i cassonetti svuotati ora resta la struttura quasi ormai priva di tetto e piuttosto fatiscente. Ma almeno la faccia è stata salvata grazie all'impegno gratuito e volontario della gesenu.  "La problematicità affrontata in via straordinaria da Gesenu con il proprio immediato intervento di ripristino - ha concluso l'azienda - deve essere certamente valutata nel lungo periodo dagli enti istituzionali e decisionali in materia, per attribuire alle aziende di settore preposte, quelle mansioni funzionali a sanare le esigenze operative riscontrate che esigono una gestione ordinaria". Un plauso va alla gesenu che ha colto, seppur non dovendo, il nostro invito al decoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado all'area ristoro del Terminal Bus: Gesenu ripulisce tutto e spiega: "Lo abbiamo fatto gratis, non è area nostra competenza"

PerugiaToday è in caricamento