rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via della Rupe, 1

INVIATO CITTADINO L'attacco dell'ex sindaco di Perugia: "Inorridito dagli Arconi"

“Caro Calabrese, per la stima che ho di te e della tua intelligenza, ti prego di ripensare l’orrendo progetto attuale degli Arconi e di fermarlo. È  una vergogna per la vostra amministrazione e un’offesa alla Città"

L’ex sindaco della Vestusta Gianfranco Maddoli scrive all’Inviato cittadino: “Caro Sandro, sono letteralmente inorridito per l’orrore degli Arconi!”.

Di seguito le informazioni: “Ho scritto a sindaco, vicesindaco, assessore Calabrese (allego testo all’assessore presentatore), a Scoppola, all’Accademia Belle Arti, al PD, ecc. ecc.”. Per dire che il sindaco professore ha espresso il suo sdegno, rivolgendosi veramente all’universo mondo. Aggiunge: “Questa Città che dorme si è accorta veramente dell’affronto che le viene perpetrato?”. Poi auspica: “Qui occorrerebbe una campagna di stampa in grande stile e dimensione, non solo locale. Il procedimento è stato tutto regolare?”. Seguono saluti personali.

Siamo autorizzati a dare conto della missiva all’assessore Francesco Calabrese: “Caro Calabrese, per la stima che ho di te e della tua intelligenza, ti prego di ripensare l’orrendo progetto attuale degli Arconi e di fermarlo. È  una vergogna per la vostra amministrazione e un’offesa alla Città. Sono curioso di sapere quale mente eletta l’ha partorito, in spregio alla storia, al paesaggio, alla cultura di Perugia”.

Poi la stoccata ironica: “Non ho partecipato all’assemblea in cui tu, a posteriori, lo presentavi, perché ne ignoravo la convocazione; assemblea peraltro giustamente disertata”. Infine il rimbrotto: “Tra parentesi: sarebbe forse opportuno che un ex-sindaco della città venisse inserito almeno nell’elenco dei destinatari e-mail della comunicazione ufficiale del Comune!”. E, dopo il legittimo rimprovero, l’esortazione finale: “Confido nel tuo buon senso e in quello della maggioranza della Giunta. Ho già espresso al Sindaco Romizi la mia opinione. Un cordiale saluto, Gianfranco Maddoli”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO L'attacco dell'ex sindaco di Perugia: "Inorridito dagli Arconi"

PerugiaToday è in caricamento