rotate-mobile
Cronaca

Arcigay, visita all'Artistico di Perugia: è polemica per un cartello

Qualche tempo fa, il 29 febbraio, all'Istituto d'Arte di Perugia si è tenuta un'assemblea e un incontro con l'Arcigay. In questa occasione è stato affisso un cartello ritenuto omofobo dal Prc

Recentemente, il 29 febbraio, all’Istituto d’Arte di Perugia si è tenuta un Assemblea che i rappresentanti d’istituto hanno ritenuto di utilizzare per un incontro con l'Arcigay "al fine, scrive in una nota Maura Coltorti, di Rifondazione Comunista, di sensibilizzare gli studenti sul tema dell’omofobia.

Purtroppo, "la mattina dell'incontro, è stato affisso un cartello con scritto 'Arcigay argite' firmato Ls, formazione neofascista ultracattolica”; denuncia la Coltorti. Ed è per questo che:“Il Prc di Perugia ritiene questo episodio , un fatto grave per la matrice omofoba che rivela, da denunciare e condannare”.

Inoltre, la Coltorti, secondo tuttoggi, a nome del Prc di Perugia,  si congratula con i Rappresentanti di Istituto per l'ottima iniziativa, la prima del genere in una scuola perugina.

“Mentre c'è stato un riscontro positivo da parte dei studenti partecipanti all'assemblea, molto interessati all'argomento, si rileva la contrarietà di professori e genitori (alcuni) che hanno ritenuto l'argomento troppo delicato e quindi da non poter essere trattato in pubblico. Rifondazione auspica invece il ripetersi di tali iniziative, in ogni luogo, e sopratutto all'interno delle scuole dove i giovani possano parlare liberamente della propria sessualità; luoghi in cui avere risposte e indicazioni, visto che tali argomenti, sono ancora tabù in molte case italiane”; conclude il Prc.

Di parere completamente diverso, invece, è Forza Nuova, il cui esponente perugino, Donti in una nota ha affermato che: "Alla notizia che l’istituto d’arte organizza un incontro con l’Arcigay, siamo impalliditi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcigay, visita all'Artistico di Perugia: è polemica per un cartello

PerugiaToday è in caricamento