rotate-mobile
Cronaca

Case, terreni e ruderi: ecco le "svendite" del Comune, sconto del 10%

L'asta si terrà il prossimo 14 ottobre, a partire dalle ore 10 in Comune. Per evitare un ulteriore flop deciso un ribasso sui prezzi. Ecco cosa e dove vuole vendere l'amministrazione comunale

Case coloniche, appartamenti in centro (nella centralissima via Oberdan), terreni per costruire abitazioni o addirittura per ospitare dei veri e propri "villaggi" o centri commerciali. All'asta persino un rudere ex lavatoio che si può acquistare a due soldi. Il Comune di Perugia ci riprova a vendere parte del suo patrimonio immobiliare per fare cassa anche se, dopo diversi anni, sono quasi sempre gli stessi immobili e terreni ad essere messi in vendita. Per evitare l'ennesimo flop è stato deciso di fare un ribasso (sono 16 i beni immobili che si vuole alienare) del 10 per cento sul prezzo di vendita di partenza. E l'asta si  terrà il prossimo 14 ottobre, a partire dalle ore 10,00 in Comune.

BANDO_ASTA_14102015-2

Si tratta per la maggior parte di fabbricati, alcuni adibiti a civile abitazione, ma anche di terreni, per un valore complessivo che supera i 9 milioni di euro. “Non è la prima volta che alcuni di questi beni vanno all’asta –precisa l’Assessore al Bilancio del Comune Cristina Bertinelli- e per questo abbiamo deciso un ribasso del 10% sul prezzo. Speriamo che la nuova vendita sia nell’interesse di cittadini e imprenditori che vogliano investire nel settore immobiliare, anche perché con i proventi che otterremo potranno essere finanziate ristrutturazioni importanti per la città, dalle strade ai parchi, dalle scuole agli impianti sportivi”.

L’asta pubblica sarà ad unico e definitivo incanto e con il metodo delle offerte segrete, sulla base dei prezzi di partenza indicati dal Comune.  La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 13 ottobre 2015. Il bando è integralmente pubblicato sul sito del Comune www.comune.perugia.it, così come la documentazione e una galleria fotografica degli immobili in vendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case, terreni e ruderi: ecco le "svendite" del Comune, sconto del 10%

PerugiaToday è in caricamento