menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove aperture in centro storico: la nuova vita dello storico club, tra vini e birre d'eccellenza

Società Anonima è un punto di incontro dove mangiare, bere e socializzare. Nessun vincolo, nessuna prenotazione: uno spazio di libertà gastronomica e urbana, informale quanto denso di approfondimenti e ricerca, per tutti i giorni e per ogni occasione. Con i vini e le birre artigianali protagonisti della scena.

Uno storico club, l'ultima sala biliardo. In mezzo l'ex fabbrica di ghiaccio, quella che un tempo ospitava la Società Anonima Birra Perugia. Oggi un locale dal volto contemporaneo che non tradisce le sue origini.  Il luogo è via Bartolo 25, a Perugia, e apre al pubblico da giovedì 16 marzo 2017. Al timone Paolo Baldelli e Antonio Boco, professionista del settore enogastronomico, il primo, assaggiatore di vini il secondo.

La cucina “aperta” è in continuità con la sala e riduce lo spazio tra cuoco e cliente. Il bancone è protagonista, così come la saletta per gli amici. Gli chef sono nativi, giovani, ma hanno viaggiato e lo raccontano coi piatti. Sapori che muovono dal territorio come da antiche ricette della città ma vivono nella modernità, in una tradizione dinamica e attuale che rifugge fronzoli, gabbie o impostazioni confezionate.

Le materie prime sono una vera ossessione: i fornitori sono piccoli produttori locali con cui c’è un rapporto diretto, senza  rinunciare al meglio conosciuto in giro per il mondo. La stagionalità dei prodotti è un obbligo etico ed estetico, così come la sostenibilità e la drastica riduzione degli sprechi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento