rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Apertura Caccia, scarsa affluenza di cacciatori. Guasticchi soddisfatto

Domenica 18 settembre è partita ufficialmente la stagione della caccia in Umbria con una scarsa affluenza di cacciatori, ma molti controlli della polizia provinciale

Giornata  sostanzialmente tranquilla, il 18 settembre, in occasione dell'apertura della stagione venatoria umbra e che ha visto una normale affluenza di cacciatori nella mattinata, diminuita notevolmente nel pomeriggio.

Nonostante questo, secondo quanto rifersice la Provincia di Perugia, quarantacinque pattuglie della Polizia Provinciale, guidate dal Comandante Luca Lucarelli, sono scese in campo dall’alba di domenica. 

Gli agenti della provinciale hanno effettuato complessivamente nella giornata 370 controlli ed emesso 14 verbali amministrativi per distanze non regolamentari dalle strade, per abbandono di bossoli e per trasporto di armi fuori custodia. Poche anche le segnalazioni pervenute da parte dei cittadini sia alla centrale operativa della provinciale, sia alle pattuglie dislocate sul territorio. Non sono state registrati né sequestri penali, né sanzioni penali, né incidenti sul territorio.

Soddisfatto il presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi per il buon andamento della giornata: "Come Provincia abbiamo sempre lavorato, e continueremo a farlo, per tutelare ogni forma di caccia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura Caccia, scarsa affluenza di cacciatori. Guasticchi soddisfatto

PerugiaToday è in caricamento