rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Madonna Alta

Allarme truffatori a Perugia, "Sono un vecchio amico, non ti ricordi?": spennato di 1600 euro

Un nuovo trucco per raggirare gli anziani di Perugia. Un 85enne, convinto di trattare con un suo amico di vecchia data, ha comprato capi d’abbigliamento consegnando ai truffato 1600 euro

Un nuovo trucco per raggirare gli anziani di Perugia. Un 85enne, convinto di trattare con un suo amico di vecchia data, ha comprato capi d’abbigliamento consegnando ai truffato 1600 euro. 

Avvicina anziani soli al supermercato per truffarli, smascherata da poliziotto fuori servizio

Secondo la ricostruzione della polizia di Perugia, “il 7 dicembre, verso mezzogiorno, l’anziano si trovava per strada a Madonna Alta e si stava dirigendo a fare un versamento in un istituto di credito lì vicino quando è stato avvicinato da un uomo, sulla cinquantina e di altezza media”. 

Ferro di Cavallo, finto assicuratore a caccia di anziani: ecco come li truffa e svuota il portafoglio

Lo sconosciuto ha avvicinato l'anziano, sostenendo di essere un vecchio amico della vittima e affermando che avevano lavorato insieme per un periodo, citando “l’effettiva sede di lavoro dell’anziano”. Il truffatore è andato avanti, spiegando all'anziano di aver lasciato quel posto di lavoro e di essersi inserito nel campo della moda. “Anzi, visto il “casuale” incontro, voleva che l’amico approfittasse delle sue nuove competenze in materia di abbigliamento e gli offriva 9 giacconi a suo dire “imperdibili””.

Anziani, occhio alle truffe: i consigli utili per evitarle

E l'anziano è caduto nella trappola: ha dato al truffatore tutti i soldi che doveva versare in banca. Mille e seicento euro in contanti per i giacconi. Una volta capito di essere stato truffato, ha chiamato la polizia. All’arrivo della volante, però, lo sconosciuto si era già allontanato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme truffatori a Perugia, "Sono un vecchio amico, non ti ricordi?": spennato di 1600 euro

PerugiaToday è in caricamento