rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perugia: vaga di notte a Centova in stato confusionale, anziano soccorso dalla Polizia

L'uomo, un 80enne, ex calciatore, era stato accompagnato a dormire, ma poi è uscito di casa senza che nessuno se ne accorgesse

Vagava di notte, in stato confusionale, tra lo stadio Curi e il centro Borgonovo. Un 80enne è stato rintracciato e soccorso dalla Polizia dopo che due persone lo avevano visto aggirarsi alle due di notte nella zona.

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono subito intervenuti alla ricerca di questa persona che era stata segnalata correre lungo il percorso che segue il torrente Genna fino a Centova, nel pieno della notte (intervento effettuato intorno alle ore 2) e con la temperatura sotto zero.

A chiamare le forze dell'ordine due donne che transitavano in auto e che hanno provato a raggiungere e fermare l'anziano, ma giunte all’altezza del percorso pedonale che porta verso il multisala cinematografico di Pian della Genna, si sono dovute fermare vista l’impossibilità di accedere con l’autovettura.

Gli agenti, quindi, hanno immediatamente dato avvio alle ricerche dell’uomo e lo hanno trovato nel piazzale del Centro Borgonovo. L'80enne, ex calciatore professionista, era in uno stato di profondo smarrimento, alternando attimi di lucidità a profondi stati confusionali.

Dopo aver allertato i sanitari del 118 dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, gli agenti hanno contattato i parenti dell’anziano dai quali hanno appreso che l’uomo, dopo essere stato accompagnato a dormire dal proprio assistente domiciliare, era uscito di casa senza farsi sentire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia: vaga di notte a Centova in stato confusionale, anziano soccorso dalla Polizia

PerugiaToday è in caricamento