rotate-mobile
Cronaca

Imbraccia il fucile per strada e spara ad altezza uomo per uccidere una cornacchia

La polizia ha denunciato a Ponte d’Oddi un perugino di 74 anni. A dare l’allarme un vicino di casa che ha sentito il colpo d’arma da fuoco

Imbraccia il fucile e spara a una cornacchia. Il motivo? Lo infastidiva. La polizia di Perugia ha denunciato a Ponte d’Oddi un perugino di 74 anni. A dare l’allarme un vicino di casa che ha sentito il colpo d’arma da fuoco e che ha visto l’uomo imbracciare il fucile e puntarlo ad altezza uomo contro il volatile che si era appena posato a terra.

“L’uomo, titolare di licenza di porto di fucile per uso caccia – spiega la Questura di Perugia - , si era infastidito per la presenza dell’uccello ed aveva ritenuto opportuno eliminare il problema in via definitiva anche, forse, nell’ottica di dare un contributo al contrasto a questi animali la cui presenza in numero sempre crescente è considerata una minaccia per le altre specie, soprattutto quelle preda dell’attività venatoria”.

E’ stato denunciato "per la contravvenzione di accensioni ed esplosioni pericolose" e gli sono state sequestrate le armi. Avviate le procedure per la revoca delle sue autorizzazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbraccia il fucile per strada e spara ad altezza uomo per uccidere una cornacchia

PerugiaToday è in caricamento