rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Mario Angeloni

Due anziani falciati da un'auto in corsa: uno è in gravissime condizioni

I due pedoni, che vivono in zona stazione di Fontivegge, sono stati soccorsi dal personale del 118 regionale e trasportati al Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia in codice rosso

Sono  arrivati in gravi condizioni  in Ospedale due coniugi investiti questa mattina da un’auto, poco dopo le 10, in Via Mario Angeloni  a Perugia. Si tratta di una donna di 82 anni nata a Perugia e di un uomo di 85 nativo di Napoli ma residente a Perugia da oltre 50 anni. I due pedoni, che vivono in zona stazione di Fontivegge, sono stati soccorsi dal personale del 118 regionale e trasportati al Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia in codice rosso.

La situazione clinica della donna è quella che preoccupa maggiormente i medici, come informa una nota dell’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera, per un grave trauma cranico, che al momento viene valutato. Trasferita nella Sala Emergenza “Domenico Tazza” viene monitorata dai sanitari, mentre  si è in attesa  di conoscere il  referto di una Tac cui è stata sottoposta. Meno preoccupanti le condizioni dell’uomo, che ha riportato un trauma cranico  di entità inferiore. Per entrambi in ogni caso la prognosi è riservata.

Aggiornamento - Completati gli accertamenti diagnostici sui due anziani investiti questa mattina a Perugia. I medici hanno trasferito la donna nella struttura di Ortopedia dove nelle prossime ore verrà sottoposta ad intervento chirurgico per una frattura al femore, mentre l'uomo, le cui condizioni si sono aggravate, nel Reparto di Rianimazione.

Lo stesso direttore del Pronto Soccorso, dottore Mario Capruzzi, attraverso l'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera, fa sapere della variazione del quadro clinico dei due pazienti rispetto al loro arrivo in ospedale. Le condizioni dell'uomo vengono giudicate più gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due anziani falciati da un'auto in corsa: uno è in gravissime condizioni

PerugiaToday è in caricamento