
Novantenne resiste allo scippo della borsetta e fa arrestare i rapinatori
La donna non ha mollato la presa neanche quando è caduta a terra sbattendo la testa. Un testimone ha dato il numero di targa dell'auto dei rapinatori in fuga. Due giovani sotto processo
La tenace vecchietta resiste allo scippo e fa arrestare i due ladri che la volevano rapinare.
L’anziana signora era appena uscita dalla banca, alla periferia di Perugia, quando è stata avvicinata da un giovane che ha provato a strapparle la borsa dalle mani.
La signora, novantenne, ha resistito all’aggressione stringendo a sé la borsetta e urlando contro il rapinatore. Lo scippatore ha strattonato la borsetta, ma la signora non demordeva. Neanche quando è finita a terra, sbattendo la testa.
Nel frattempo la via si stava popolando di persone attirate della urla dell’anziana, così il giovane è salito in un’automobile, condotta da un complice, e si è allontanato senza bottino.
Un testimone è riuscito a prendere il numero di targa e segnalarlo alle forze dell’ordine. E i due rapinatori, italiani di 25 e 27 anni, sono stati fermati qualche ora dopo dalla polizi. Nell’auto avevano diversi beni e oggetti dei quali non hanno saputo in alcun modo giustificarne il possesso e sono finiti sotto processo.