rotate-mobile
Cronaca

Anziana si allontana dal negozio della figlia e vaga per la strada, rintracciata da una passante e soccorsa dalla Polizia

Perugia, la donna è stata trovata in stato confusionale lungo la Trasimeno Ovest

Un'anziana è stata ritrovata dalla Polizia mentre vagava per la Trasimeno Ovest dopo aver lasciato un'attività commerciale dove si trovava con la figlia.

Era stata proprio la figlia a chiamare la sala operativa della Questura dopo essersi accorta che l'anziana madre si era allontanata dal negozio. La titolare di un esercizio pubblico, infatti, si era intrattenuta con alcuni clienti, non si era accorta che l’anziana madre si era allontanata dal negozio, così ha chiamato il numero d'emergenza 112 e agli operatori la donna ha fornito una descrizione dettagliata dell’anziana madre.

I poliziotti sono stati ricontattati da una signora che segnalava la presenza di una donna in stato confusionale che vagava disorientata nei pressi della strada Trasimeno Ovest. Dalla descrizione della anziana, i poliziotti hanno capito subito che si trattava della signora allontanatasi poco prima. Dopo aver invitato la segnalante a intrattenere la 90enne e a prendere tempo, gli agenti si sono subito portati sul posto.

Una volta giunti sul posto gli agenti hanno ricontattato la figlia dell'anziana. Passato lo spavento, sollevata nel vedere la madre al sicuro e sorridente insieme agli agenti, la donna ha ringraziato i poliziotti per la vicinanza ed è tornata a casa unitamente alla signora. 

sala operativa polizia perugia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana si allontana dal negozio della figlia e vaga per la strada, rintracciata da una passante e soccorsa dalla Polizia

PerugiaToday è in caricamento