rotate-mobile
Cronaca

Anziana derubata dal vicino, i "nipotini" della Squadra volante le riportano tutto a casa

Alla donna era stata sottratta una borsa con denaro ed effetti personali, la Polizia ha arrestato il ladro e recuperato la refurtiva

Gli agenti della Squadra volante della Questura di Perugia hanno restituito denaro ed effetti personali, rubati ad una signora di 86 anni dal vicino di casa.

L’anziana signora era stata derubata all’interno del giardino condominiale dove era uscita per prendere un po' d’aria. Il ladro, vicino di casa, era un uomo di 58 anni, subito localizzato dalla Polizia. Una volta arrestato il ladro e rassicurata la signora gli agenti del Reparto Volanti, coordinati dalla dirigente Monica Corneli, non si sono dimenticati della vittima.

Allo scadere dei termini di legge e attuando le linee guida del Progetto Enea della Questura di Perugia, realizzato per portare un aiuto concreto alle fasce vulnerabili, gli agenti hanno raggiunto l’anziana vittima la quale, felicissima e grata, di ricevere nella propria casa i poliziotti ha avuto modo di rientrare in possesso del materiale rubatole.

Un momento di profonda soddisfazione ed umanità quello che hanno vissuto gli operatori in compagnia della loro nuova “amica” con la quale hanno potuto scambiare due chiacchiere, apprezzandone la gratitudine ed ascoltando le considerazioni e i pensieri di chi, nonostante vittima di un reato così odioso, dall’alto delle proprie esperienze di vita, ha dato anche dei consigli come fossero i propri nipoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana derubata dal vicino, i "nipotini" della Squadra volante le riportano tutto a casa

PerugiaToday è in caricamento