rotate-mobile
Cronaca

Il Governo Letta nomina il Prefetto di Perugia: è il campano Antonio Reppucci

Il Consiglio dei ministri ha nominato il nuovo prefetto di Perugia dopo molti mesi di sede vagante. Il nuovo esponenti del Governo sul territorio è Antonio Reppucci. La scheda biografica

Dopo un lungo periodo di sede vagante a Piazza Italia torna il prefetto. Il Governo Letta ha nominato per Perugia Antonio Reppucci che viene dalla sede di Catanzaro. Il nuovo prefetto Antonio Reppucci, nato a Palma Campania (NA) il 17 marzo 1952, in possesso di Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università Federico II di Napoli. Ha iniziato la carriera prefettizia alla Prefettura di Torino nel 1979.

Tra gli incarichi svolti, si annoverano: Presidente della Commissione Elettorale Circondariale di Latina; Componente del CO.RE.CO. (per molti anni e fino alla soppressione avvenuta nel 2001); Presidente della Commissione Provinciale di Latina, denominata "minimum tax"; Componente di oltre 100 Commissioni di Esami di pubblici concorsi in provincia di Torino e di Latina; Presidente della Commissione Straordinaria del Comune di San Paolo Belsito (NA) per gli anni 2002-2005, sciolto per infiltrazioni camorristiche; Presidente della Commissione di accesso presso il Comune di Gioia Tauro (RC) nel 2007; Commissario Prefettizio e Straordinario nei Comuni di Usseglio, Ponza, Sperlonga, Terracina, Fondi, Gaeta, Minturno, Sabaudia, Ventotene e Cava dei Tirreni.

Il primo a congratularsi è vicino di palazzo Marco Vinicio Guasticchi presidente della Provincia di Perugia.  "Intendo porgerle a nome della giunta e dell'intero consiglio provinciale - dichiara Guasticchi - il benvenuto nella nostra comunita' che potra' ora avvalersi di un servitore dello Stato di alto profilo morale e di vasta esperienza acquisita nel corso dei numerosi incarichi istituzionali svolti nel suo importante percorso professionale. Quale presidente della nostra Provincia desidero inoltre, fin da ora assicurare la mia totale disponibilita' per una sinergia istituzionale ed  una fattiva collaborazione per il bene della collettivita'. Al vice-prefetto Silvana Tizzano infine rivolgo il piu' sentito ringraziamento per l'attivita' svolta in questo periodo che ha preceduto la nomina del nuovo Prefetto".

IL SINDACO WLADIMIRO BOCCALI - "Il prefetto - ha sostenuto il sindaco Wladimiro Boccali in una nota - trova non solo le istituzioni, ma tutta  una città, assolutamente collaborative, nella consapevolezza che i grandi temi della sicurezza all''ordine del giorno devono essere affrontati con  unità di intenti e strette sinergie. E'' quanto fara'' con il nuovo prefetto il Comune di Perugia - conclude Boccali -, nella scia di strategie consolidate con i predecessori del dott. Reppucci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Governo Letta nomina il Prefetto di Perugia: è il campano Antonio Reppucci

PerugiaToday è in caricamento